1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 
Contenuto della pagina

30 anni di esperienza

 

La società Arcobaleno 2 S.p.A. nasce nell'anno 2002 come holding di un gruppo di aziende, la B & B S.r.l. società di produzione fondata nel 1983 e la Verbena S.r.l. società di gestione del patrimonio immobiliare.
Nel 2013 a seguito di una riorganizzazione del gruppo complice la crisi economica in atto, la società decide di unire in un'unica realtà le tre società attraverso la fusione per incorporazione, la B & B S.r.l. e la Verbena S.r.l. confluiscono così nella società Arcobaleno 2 S.p.A. Con questa fusione il gruppo si proietta verso il futuro guardando e attingendo dal suo background costituito da importanti interventi edilizi la forza necessaria per rinnovarsi ad operare sul mercato con diverse e innovative strategie.
I dati fondamentali del bilancio societario, dopo la fusione della società partecipante al 31/12/2013, evidenziano un'importante ricapitalizzazione unita ad una buona disponibilità finanziaria.
Nel 2014 con l'uscita di un socio dalla compagine societaria,  Arcobaleno 2 S.p.A. rinnova il management individuando una nuova sede direzionale nel quartiere industriale delle Roveri a Bologna.
La nuova strategia aziendale è rivolta  alla costruzione e gestione di residenze in housing sociale, forte di un'esperienza pluriennale che esprime capacità di sviluppo urbanistico di aree edificabili, di costruzione e gestione di interi quartieri, intrattenendo inoltre rapporti al massimo livello istituzionale.